05, Dicembre, 2022

Progetto per interventi di manutenzione straordinaria per i plessi scolastici di Pergine e Montalto

Più lette

In Vetrina

Approvata la perizia esecutiva della spesa per gli interventi di manutenzione straordinaria previsti per la scuola dell’Infanzia di Montalto e le scuole Primaria e Secondaria di primo grado di Pergine. Al momento già appaltato e pronto a partire il lavoro sulle pareti esterne dell’edificio di Montalto

Lavori di manutenzione straordinaria in programma per alcune scuole del territorio comunale di Pergine: nei giorni scorsi, infatti, è stata approvata la perizia esecutiva della spesa con una previsione del costo complessivo stimata a 45.000 euro. Nel progetto si fa riferimento alla scuola dell’Infanzia di Montalto e alla scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Pergine.
 
Per la scuola di Montalto, la perizia prevede la sistemazione del cancello d'ingresso pedonale e carrabile, la realizzazione della canalizzazione per apriporta e citofono, la sistemazione della recinzione del resede e la tinteggiatura delle pareti esterne. Per quest’ultimo intervento è già stata incaricata una ditta del Valdarno per realizzare i lavori nel periodo tra il prossimo 20 agosto ed entro il 15 settembre, data d’inizio dell’anno scolastico, per un costo di 14.630 euro.
 
Per i due plessi di Pergine il progetto prevede la sistemazione del resede antistante le aule, l’integrazione del sistema di raccolta delle acque piovane con nuove caditoie e canalette, il rifacimento delle ringhiere su spazi esterni a verde e la realizzazione di una rete interna Wi-Fi, oltre all'acquisto di mobili e arredo scolastico.
 
Ad eccezione della tinteggiatura esterna della scuola dell’Infanzia di Montalto, gli altri interventi previsti saranno appaltati a breve, dopo la verifica e valutazione dei preventivi delle varie ditte chiamate a presentarne uno proprio.

 

Articoli correlati