I locali della scuola media saranno ultimati per l’apertura del nuovo anno scolastico, quelli della materna invece dovranno aspettare il 2017
Lo stanziamento di 700.000 euro da parte della Regione risale all'agosto dell'anno scorso. Adesso i lavori di ampliamento della Don Milani di Piandiscò sono in parte quasi ultimati: quelli per le medie si concluderano in tempo per l'apertura del nuovo anno scolastico, per la materna invece si dovrà attendere.
L'opera si è resa possibile dopo la partecipazione dell'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò al bando del Ministero dell'economia e e delle finanze. La Regione Toscana, dopo la gradutatoria, è stata autorizzata all'erogazione del finanziamento.
L'assessore Sandra Franchi spiega l'opera: "Per le scuole medie si tratta dell'ampliamento del piano terra sul lato della strada dove verranno trasferiti gli uffici amministrativi. Gli interventi, poi, hanno riguardato la riqualificazione delle aule scolastiche: impianti elettrici, cablaggio delle aule, pavimentazione, bagni, tinteggiature, collegamenti per le Lime, le lavagne interattive multimediali".
Se i lavori per la scuola media sono in via di ultimazione diversa è, invece, la situazione per la materna.
"I locali per la materna saranno consegnati in tempo per il prossimo anno – conclude l'assessore Franchi – Il comune ha trovato per il momento altri locali messi a disposizione da un privato".