26, Giugno, 2024

Primo incidente sul nuovo tratto di Variante, presa in pieno un’auto che aspettava di svoltare. I residenti: “Gli incroci non sono sicuri”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Un’auto ne ha tamponata un’altra che aspettava di svoltare sulla Nona Strada Poggilupi. I residenti e i lavoratori della zona denunciano una situazione di estrema pericolosità

Un tamponamento fra due auto è il primo incidente avvenuto, ieri nel tardo pomeriggio, sull'ultimo tratto di Variante alla Sr69 appena aperto, quello che collega il Casello A1 di Valdarno con San Giovanni. L'incidente ha coinvolto due auto: la prima, che proveniva da San Giovanni, aspettava di svoltare a sinistra sulla Nona Strada Poggilupi, e secondo le ricostruzioni sarebbe stata tamponata dalla seconda, proveniente dalla stessa direzione. 

Un incidente che mette subito in luce i problemi di quel tratto, che comunque non è ancora completato. I residenti della zona, così come i lavoratori delle numerose aziende che hanno sede in quell'area, lamentano infatti la pericolosità dell'immissione sulla strada. 

A differenza di quanto avveniva prima dei lavori, l'incrocio fra il tratto di Variante e la Nona Strada non avviene più con corsia di immissione, ma con un semplice stop. "E ora le auto, in quel tratto, passano così veloci che abbiamo paura ogni volta che dobbiamo entrare", affermano i residenti. 
 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati