Visita del primo cittadino alle scuole di Castelfranco, questa mattina: domani sarà il turno di Pian di Scò, poi venerdì Faella
Primo giorno di scuola anche per il Sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, che stamani insieme al Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Don Milani" Edoardo Verdiani, ha visitato la scuola primaria di Castelfranco.
La visita è stata anche l’occasione per inaugurare le opere eseguite dal comune nell'edificio di via Aretina, che da quest'anno ospiterà tutte le classi della primaria di Castelfranco riunite in un unico plesso.
L'incontro con gli studenti si è tenuto in palestra, al suono della prima campanella. Il sindaco Enzo Cacioli ha salutati piccoli e grandi, ha fatto gli auguri a tutti per l'inizio di questo nuovo anno scolastico, ricordando come la scuola sia il primo luogo d'incontro e di crescita collettiva.
Domani, mercoledì 16 settembre, sarà invece la volta delle scuole di Piandiscò. Anche in questo caso il Sindaco taglierà il nastro di alcuni lavori di manutenzione effettuati nell'edificio. Poi Cacioli e il Dirigente Verdiani saluteranno gli studenti di elementari e medie nella palestra scolastica comunale.
Le visite continueranno venerdì 18 settembre alle scuole di Faella. Il programma prevede alle 8.30 incontro con gli alunni delle elementari nella nuova Sala consiliare, alle 9 la visita al plesso scolastico e alle 9.30 l'incontro con gli studenti delle scuole medie.
Nei giorni successivi il Sindaco Cacioli farà visita anche a tutti i bambini della scuola dell’infanzia del territorio.