07, Ottobre, 2022

Primo consiglio comunale a Loro per il secondo mandato del sindaco Botti: ufficializzata la giunta

Più lette

In Vetrina

Come da programma il sindaco Moreno Botti ha prestato giuramento per il suo secondo mandato e nominato la nuova giunta, due sono una riconferma

Si è svolto giovedì sera il primo consiglio comunale a Loro per il secondo mandato del sindaco Moreno Botti. Dopo aver prestato giuramento e ufficializzato l'elezione degli assessori e dei consiglieri comunali che fanno parte del gruppo di maggioranza e minoranza, il primo cittadino ha discusso del futuro dei prossimi cinque anni di amministrazione.

"In un piccolo comune come il nostro credo sia necessario stimolare la sostenibilità – ha affermato il sindaco Botti – per adesso il risultato è stato soddisfacente e di questo ringrazio soprattutto il mio gruppo, che sono certo, assieme alla minoranza, riuscirà a tenere alto l'impegno e la cura del nostro paese. In questi 5 anni il compito non sarà tanto amministrare nel migliore dei modi questo comune, quanto tentare di restaurare il senso civico e la coesione delle persone, portando Loro verso una nuova primavera".

 

 

Il sindaco ha poi presentato i quattro assessori della giunta comunale, tre donne e un uomo, con due riconferme, esprimendo sia la continuità del precedente mandato, sia un rinnovamento:

Nicoletta Cellai, vicesindaco e assessore alle ricchezze del territorio con deleghe a cultura, turismo, cultura agroalimentare, partecipazione a reti ed associazioni, rapporti con il comune di Terranuova Bracciolini.

Rossana Casini, assessore alla vita nei borghi con deleghe a consulta delle frazioni, cultura nelle frazioni e baratto amministrativo.

Tommaso Romualdi, assessore al paesaggio urbano con deleghe a lavori pubblici, caccia e pesca.

Wanda Ginestroni, assessore alla civiltà sostenibile con deleghe a istruzione, fiscalità sostenibile, pari opportunità/disabili, lavoro, sociale, servizi sanitari, politiche giovanili.

 

 

Da sinistra verso destra: Romualdi, Ginestroni, il sindaco Botti, Cellai e Casini

Articoli correlati