Confermata l’ossatura della passata stagione, dopo Ciolli arrivati l’esterno Nencioli e il centrocampista Meacci. Altri colpi attesi per i prossimi giorni
La dirigenza della Gialloblù Figline è al lavoro per allestire la squadra che, sotto la guida di Alessio Cocollini (al secondo anno sull panchina della squadra del Valdarno fiorentino), affronterà il campionato 2016-2017. Per prima cosa l'azione è stata volta a confermare alcuni elementi della passata stagione e hanno deciso di restare il portiere Scarpelli, i difensori Rossini, Mannini, Scoscini, Gori e Valcareggi, il centrocampista Mazzanti e gli attaccanti Costa e Arcangioli. La trattativa è a buon punto anche con l'attaccante Badalassi e si spera di chiudere l'accordo nel giro di pochi giorni.
Dopo il forte attaccante Ciolli del Porta Romana, vestiranno i colori gialloblù anche l'esterno Niccolò Nencioli, che lo scorso anno aveva iniziato alla Fortis Borgo San Lorenzo per poi approdare a gennaio al Porta Romana, quindi Federico Meacci proveniente dal Trasimeno (Eccellenza umbra).
Altri movimenti in entrata sono attesi per i prossimi giorni, in particolare per quello che riguarda le quote 1998.