26, Aprile, 2024

Primarie di coalizione, il tavolo di confronto ratifica l’intesa: saranno il 10 aprile. Oggi l’assemblea Pd

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le forze di centrosinistra sedute al tavolo hanno raggiunto l’intesa, come ormai era nell’aria: le primarie si faranno, la data slitta però dal 3 al 10 aprile. Oggi è il turno dell’assemblea Pd che dovrà stabilire le regole, probabilmente in linea con quelle del 2011

Si terranno il 10 aprile, e non il 3 come ipotizzato finora, le primarie di coalizione a Montevarchi. Il tavolo di confronto fra le forze di centrosinistra, che si è riunito ieri, ha raggiunto quella che è l'intesa finale, sancita da tutti i rappresentanti che facevano parte della delegazione. Superate insomma anche le titubanze di alcuni componenti del tavolo, l'intesa c'è. 

Compito dei delegati sarà ora quello di riportare presso le proprie forze politiche di appartenenza i termini dell'accordo. E questa sera, in tal senso, si riunisce l'assemblea comunale del Pd di Montevarchi: a questo organo spetta non solo la ratifica dell'accordo, ma anche di approvare le regole delle primarie. 

Con tutta probabilità, saranno simili a quelle già utilizzate nelle primarie di coalizione del 2011. I candidati dovrebbero presentarsi con una serie di firme a supporto della propria candidatura, indicativamente fra 150 e 200: per raccoglierle probabilmente ci sarà una settimana di tempo, forse entro la fine della prossima settimana. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati