16, Settembre, 2024

Primarie del PD, domenica 26 il voto per il segretario nazionale. In Toscana si sceglie anche quello regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 26 febbraio è giorno di voto per iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico: si svolgeranno infatti le primarie nazionali del PD, con le quali sarà scelto il nuovo segretario o la nuova segretaria. I due candidati alla guida del partito sono Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

Si vota anche in Valdarno, i seggi sono distribuiti in tutti i comuni. Tra l’altro in Toscana con le primarie si sceglierà anche il nuovo segretario o la nuova segretaria regionale del Partito Democratico: in questo caso la scelta è tra Emiliano Fossi e Valentina Mercanti.

Potranno partecipare alle primarie tutti gli iscritti al Partito Democratico, che dovranno presentare documento di identità e la tessera d’iscrizione al Partito Democratico. I non iscritti al PD potranno partecipare alle primarie presentando la carta d’identità o la tessera elettorale e versando un contributo obbligatorio di 2 euro.

Le urne nei gazebo e nei seggi allestiti in ogni comune saranno aperte dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per trovare il seggio più vicino, è possibile consultare la piattaforma al seguente link: https://trovaseggio.primariepd2023.it.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati