28, Gennaio, 2023

Prima riunione della nuova Commissione Pari Opportunità: Arianna Bartoli nominata presidente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono stati scelti i 17 membri della nuova commissione, che nei giorni scorsi si è riunita per la prima volta: obiettivo dell’attività è la riduzione delle differenze di genere. Ecco i nomi delle componenti

Costituita la nuova Commissione Pari Opportunità di Montevarchi, che si è riunita per la prima volta nei giorni scorsi, alla presenza del vice sindaco Elisa Bertini, con delega alle pari opportunità, il presidente del consiglio comunale Luciano Taddeucci e della vice presidente della Commissione in Regione Angela Notaro.
 
Presidente del nuovo gruppo è stata votata Arianna Bartoli e vice Fiorella Girolami. Le altre componenti sono Francesca Roberta Amodio, Tamara Artini, Sonia Ascani, Silvia Chiarelli, Luciana Granelli, Luisa Granelli, Maria Lorenzini, Elisa Loscalzo, Loredana Musca, Serena Pianigiani, Vania Piovosi, Silvia Prisinzano, Maria Uggeri, Elisa Valeri e Anita Zarra.
 
La commissione sarà in carica per tre anni: è un organismo del consiglio comunale che lavora in autonomia, ma in sinergia con l’assessorato. “Obiettivo delle attività è ridurre le differenze di genere”, aveva spiegato Elisa Bertini al momento della presentazione del bando. “Tra le varie iniziative, la commissione si occupa della ricorrenza dell’8 marzo, del 25 novembre (giornata contro la violenza sulle donne) e un percorso su un tema stabilito ogni anno. Far parte della commissione rappresenta un ruolo importante per partecipare alla vita della città”.
 
 

Articoli correlati