Sabato pomeriggio a Ponticino si terrà la premiazione della prima edizione del Premio Letterario che ha coinvolto venti classi delle scuole di Laterina e Ponticino, dall’Infanzia fino alle medie. Il premio sarà una borsa di studio per l’acquisto di materiale didattico
Sabato si svolgerà la premizione della prima edizione del Premio Letterario a cura del circolo Acli di Ponticino che ha coinvolto le scuole di Laterina e Ponticino, a partire dall'Infanzia fino alle medie, per un totale di venti classi. Sabato pomeriggio alle ore 16, nei locali del circolo della frazione, la festa finale.
Il tema alla base del premio letterario era "Fragilità del pianeta e povertà": con l'aiuto degli insegnanti, i partecipanti hanno analizzato il rapporto tra la crescita delle povertà e la fragilità del pianeta, realizzando disegni ed elaborati. I tre vincitori, uno per ogni categoria di scuola, sono stati decretati da una giuria formata per l'occasione dal dirigente scolastico, gli insegnanti, i genitori, dal parroco di Ponticino e dai rappresentanti delle Acli.
Il premio sarà un buono dal valore di 200 euro da utilizzare per l'acquisto di materiale didattico e scolastico. Una cifra raccolta lo scorso luglio a Ponticino in occasione della festa provinciale delle Acli, mentre tutte le classi che hanno partecipato riceveranno un attestato.
Quella di sabato sarà una festa anche per tutta la comunità: la premiazione, infatti, rientra nell'appuntamento con i mercatini di Natale organizzati in piazza Lazzeri dal Gruppo Scuola Ponticino, dalle ore 15 alle ore 19.