Coppa Toscana al via in Prima e Seconda categoria che, come di consueto, si svolgerà nel primo turno con la formula del triangolare. Tanti gli impegni per le valdarnesi
Coppa Toscana al via alle 15.30 di domani (domenica) in Prima e Seconda categoria che, come di consueto, si svolgerà in questa prima fase con la formula del triangolare. Stando alla formula, nella seconda giornata (13 settembre) riposerà la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta, mentre nella terza giornata (23 settembre per la Prima categoria, 30 settembre per la Seconda categoria) si incontreranno le squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Conclusi i triangolari inizieranno i turni in gara unica, nei quali se al termine dei novanta minuti regolamentari persisterà sempre il risultato di parità si effettueranno due tempi supplementari da quindici minuti ciascuno, in caso di ulteriore parità si qualificherà al turno successivo la squadra che ha giocato in trasferta.
Trattandosi del primo impegno ufficiale della stagione da parte di tutti ci sarà una grande voglia di fare bene e di iniziare con un successo, anche perchè ciò rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia.
Per quello che riguarda la Prima categoria in agenda per il Valdarno Ambra-Atletico Levane Leona (riposa il Badia Agnano) e Olimpia Palazzolo-Incisa. Inizierà la prossima settimana l'avventura del Terranuova Traiana, che inserito nel girone con Sulpizia e Arezzo Football Academy, osserva il turno di riposo.
In Seconda categoria per il Valdarno abbiamo il Pergine impegnato a Castiglion Fibocchi (riposa il Badia a Roti), il Vaggio Piandiscò che ospita la Fulgor Castelfranco (nel loro girone anche il Montemignaio), la Faellese opposta fra le mura amiche all'Atletico Figline (ai box il Cavriglia) mentre dovrà aspettare ancora sette giorni prima di debuttare in una partita ufficiale il San Clemente, visto che domani toccherà a Cubino e Tro.Ce.Do.