18, Novembre, 2024

Prima campanella per gli studenti dell’istituto comprensivo “Alighieri”. Al via l’anno della matita

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sindaco e giunta hanno salutato gli studenti nel primo giorno di scuola: 840 distribuiti in otto plessi della scuola dell’infanzia, delle elementari e delle medie

Iniziato l'anno scolastico anche per gli studenti dell'istituto comprensivo "D. Alighieri". 840 ragazzi degli otto plessi della scuola dell'infanzia, delle elementari e delle medie di Cavriglia e di Castelnuovo dei Sabbioni sono tornati nelle aule. Il sindaco e la giunta nella mattina hanno incontrato i ragazzi aprendo così l'anno della 'Matita'.

I rappresentanti della Giunta hanno fatto il loro in bocca al lupo a tutti i cavrigliesi nel primo giorno di scuola, visitando tutti i plessi scolastici diffusi nel territorio comunale. L'Amministrazione Comunale, archiviata con soddisfazione la serie di iniziative che ha contraddistinto l' “Anno del libro”, quest'anno ha deciso di intitolare l'anno scolastico 2015/2016 “Anno della Matita”.

“Investire sulla Scuola e la crescita dei nostri giovani è una nostra priorità – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – e anche durante l'anno scolastico appena iniziato lo confermiamo, attraverso una serie di iniziative all'insegna dell'arte, in grado di arricchire il percorso formativo degli studenti. La visita ai nostri “patrimoni” artistici inoltre, si inserisce perfettamente nel percorso di promozione turistica del territorio cavrigliese che stiamo portando avanti dall'inizio della Legislatura. Infine anche alle strutture scolastiche è stata riservata la consueta attenzione come dimostrano gli importanti interventi di manutenzione già effettuati. Colgo l'occasione a tal proposito per fare un grosso in bocca al lupo a tutti gli studenti cavrigliesi con l'auspicio che il nuovo anno scolastico sia per loro proficuo dal punto di vista didattico e formativo”. 

Articoli correlati