24, Luglio, 2024

Premio al merito scolastico, alla cerimonia anche il Sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Trentaduesima edizione per il premio, istituito dalla Banca del Valdarno. I premi agli studenti che hanno raggiunto la promozione a pieni voti. Appuntamento sabato 21 alle 16,30 al Bucci di San Giovanni

Sarà presente anche il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Gabriele Toccafondi, alla cerimonia di consegna dei premi al merito scolastico e accademico, sabato 21 febbraio alle 16,30 al Teatro Bucci di San Giovanni. 

L'iniziativa "10 e lode", giunta alla sua trentaduesima edizione, è stata istituita dalla Banca del Valdarno per premiare gli studenti più meritevoli, che hanno concluso le scuole medie, le superiori o il corso di studi universitario, conseguendo diploma o laurea con il massimo dei voti. 

“L’impegno e la determinazione nel raggiungimento dei risultati – sostiene il Presidente di Banca Valdarno Gianfranco Donato – sono elementi qualificanti del nostro agire quotidiano. Per questo “10 e Lode” rappresenta un’esperienza centrale per la nostra Banca che, con questa iniziativa, desidera ancora una volta riconfermare il legame stretto che c’è tra il merito nello studio e la crescita di un Territorio. In un momento di grave difficoltà per le nostre comunità locali, sostenere i giovani e valorizzarne le competenze rappresenta sicuramente una tappa importante per la rinascita del nostro Paese”.  

I saluti saranno affidati oltre che allo stesso Donato ed al Direttore generale della Banca del Valdarno, Stefano Roberto Pianigiani, anche a Maurizio Viligiardi, Presidente Conferenza dei Sindaci del Valdarno e a Rosa De Pasquale, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale.  

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati