28, Marzo, 2024

Premiata per meriti sportivi la pallavolista figlinese Federica Stufi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il riconoscimento è stato consegnato dall’Amministrazione comunale di Figline Incisa. La pallavolista figlinese, alla sua 10° stagione di serie A, ha scelto di diventare testimonial della raccolta fondi “Io sto con i lavoratori Bekaert”

La pallavolista figlinese Federica Stufi, che quest’anno festeggerà la sua decima stagione in serie A, è stata premiata per meriti sportivi dall'Amministrazione comunale di Figline Incisa.

Il riconoscimento “Eccellenze dello sport” viene assegnato dall’Amministrazione comunale nell’ambito della Città dello Sport, che si tiene nel mese di settembre. Per motivi legati alla propria attività sportiva, l’atleta non aveva potuto presenziare all’edizione 2017 e quindi la consegna del riconoscimento è avvenuta stamani direttamente dalla sindaca Giulia Mugnai.

“Federica è un bell’esempio per tutta la nostra comunità – ha commentato la prima cittadina – e ci fa davvero piacere premiarla non solo per i risultati, ma soprattutto perché rappresenta al meglio i valori dello sport”.

La giocatrice, classe 1988, ha iniziato il suo percorso sportivo nella locale società di pallavolo e all’età di 16 anni è passata al Club Italia, poi un biennio a Scandicci e ancora Bergamo, Bologna, Villa Cortese, Santa Croce, Piacenza, Chieri e Cremona. Parallela anche l’esperienza con la maglia azzurra delle nazionali giovanili (con la vittoria dell’Europeo Juniores 2006) e della selezione seniores, con cui ha vinto l’Universiade 2009 in Serbia. Reduce da due stagioni con Busto Arsizio (di cui era anche capitana), a maggio è passata alla Agil Novara per la sua decima stagione in serie A1, sempre nel ruolo di centrale.

Durante la premiazione di stamani, Federica Stufi ha scelto di aderire alla campagna di raccolta fondi “Io sto con i lavoratori Bekaert” e di indossare la maglietta dedicata all’iniziativa, diventandone testimonial. L’illustrazione riportata sulla t-shirt, invece, è di Mauro Biani, illustratore del quotidiano Il Manifesto, ideata appositamente per appoggiare la causa dei lavoratori valdarnesi.

 

Articoli correlati