01, Febbraio, 2023

Pranzo per la Misericordia Valdambra, raccolti più di 5mila euro per un mezzo per il trasporto sociale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica scorsa a San Pancrazio si è tenuto un pranzo solidale per finanziare l’acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto delle persone. Donati anche alimenti per il progetto del banco alimentare. Numerose le associazioni e aziende che hanno partecipato all’organizzazione e contribuito

Il pranzo di domenica scorsa a San Pancrazio ha permesso di raccogliere 5mila euro per la Misericordia Valdambra, che serviranno a finanziare l'acquisto di un mezzo adibito al trasporto sociale. Una grande festa di comunità che ha coinvolto anche numerose associazioni, enti e aziende locali nell'organizzazione e nel contributo.

Oltre alla cifra destinata alla Misericordia, poi, gli alimenti rimasti sono stati donati all'Auser per il progetto del banco alimentare. La domenica di festa e solidarietà è stata organizzata dalla Confraternita della Valdambra insieme al Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio di Arezzo: la delegazione non ha potuto partecipare a causa degli impegni a Roma per il pontificale annuale, ma ha lasciato un contributo economico e donato premi per la lotteria.

Dagli organizzatori i ringraziamenti non solo ai cittadini che hanno risposto numerosi all'invito dell'iniziativa di beneficenza, ma anche a tutti coloro che hanno contribuito con varie donazioni: la Coop Bucine per i generi alimentari; le Aziende Agricole 'Bindi', 'Eredi Casini Santi' e la Fattoria “Casa Bianca” per il vino donato per il pranzo; la Tenuta le Muricce e l'Azienda Agricola Le Mura che hanno donato bottiglie di vino come contributo alla lotteria; IVV – Industria Vetraria Valdarnese per aver contribuito ai premi della lotteria.

 

 

Articoli correlati