27, Dicembre, 2024

Prada riapre le selezioni per nuovo personale, ma punta su manodopera qualificata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come già accaduto a inizio 2015, il gruppo di moda apre a nuove assunzioni. Il problema, però, resta l’esperienza: requisito essenziale per lavorare nel nuovo stabilimento di Terranuova o negli altri in Valdarno

Parte con l'apertura delle selezioni per nuovo personale, il 2016 di Prada in Valdarno: esattamente com'era accaduto nel 2015. Le previsioni, un anno fa, erano di circa 300 persone per i due nuovi stabilimenti di Terranuova e Scandicci. Il piano di assunzioni, che comprendeva anche il potenziamento dell'organico negli stabilimenti già attivi, prevedva fin da subito un ulteriore potenziamento nel 2016. 

Nel frattempo, però, l'azienda ha fatto i conti con la difficoltà di trovare personale qualificato. Il gruppo di moda guidato da Patrizio Bertelli, infatti, cerca dipendenti da poter inserire fin da subito al lavoro, e che quindi abbiano già una esperienza nel settore: sono state centinaia le candidature pervenute nel corso del 2015, ma il requisito dell'esperienza ha reso vane molte di queste. 

Anche per questo motivo il 2016 si apre con una nuova ricerca di personale qualificato: macchinisti, addetti al montaggio e al confezionamento. Il canale preferenziale per inviare il curriculum è via mail, all'indirizzo selezione.pelletteria@prada.com; si può anche inviare o consegnare allo stabilimento Prada di Terranuova, in via di Poggilupi 992/998, lungo la Variante alla Sr69. Per informazioni è disponibile il telefono 055.9134200.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati