25, Luglio, 2024

Ponte sull’Arno, dopo la fuga di gas proseguono i lavori. Riaperto solo parzialmente al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la fuga di gas segnalata ieri pomeriggio, i tecnici di Toscana Energia hanno lavorato per ore per risolvere il guasto. Il passaggio alle auto è stato chiuso per tutta la mattina di oggi, ora riaperto a senso unico: ma lunedì altra giornata di lavori

Serviranno ancora lavori per completare la riparazione del guasto che ieri, a Incisa, ha portato ad una fuga di gas nei pressi del ponte sull'Arno, via delle Fornaci. I tecnici di Toscana Energie, intervenuti dopo l'allarme, hanno individuato il problema e lavorato per ore, alla risoluzione: tanto che il ponte è rimasto chiuso anche questa mattina, con qualche disagio vista la concomitanza con il mercato settimanale. 

Dall'ora di pranzo la circolazione è stata riaperta ma soltanto a senso unico, con direzione dalla SR 69 verso via XX Settembre, in sostanza in entrata verso il centro di Incisa. Questo provvedimento resterà in vigore fino alle ore 8 di lunedì 10 aprile: dunque per tutto il fine settimana si potrà utilizzare il ponte sull'Arno soltanto in questa direzione.

Lunedì arriveranno invece altri lavori: e il ponte sarà nuovamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, per permettere ai tecnici di Toscana Energia di lavorare sulla rete del gas. La tempistica sulle varie fasi dei lavori sarà comunicate da lunedì mattina.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati