09, Agosto, 2022

Ponte Ipazia d’Alessandria: scattano indagini sulla struttura. Chiuso al traffico nelle ore diurne

Più lette

In Vetrina

Inizieranno lunedì 25 luglio a San Giovanni le indagini sul ponte Ipazia d’Alessandria, che collega le due sponde dell’Arno. Il laboratorio, ha spiegato l’Amministrazione comunale in una nota, servirà per avere una conoscenza dettagliata della struttura così da determinare l’attuale stato di conservazione e valutare futuri interventi di manutenzione e messa in sicurezza.

Le prove sulla struttura andranno avanti per cinque o sei giorni lavorativi e si concluderanno, salvo imprevisti, entro il 3 agosto. Durante le indagini, è stata predisposta la chiusura totale del ponte dalle 8,30 alle 19. I veicoli dovranno quindi utilizzare come viabilità alternativa ponte Pertini. Per i pedoni invece il ponte non sarà chiuso, ma il consiglio è di prestare attenzione per la presenza del cantiere e di mezzi d’opera in movimento e di rispettare la segnaletica o le indicazioni fornite dalla ditta che sta svolgendo i lavori.

Gli operatori della polizia municipale e gli altri appartenenti agli organi di polizia stradale sono incaricati di far rispettare obblighi, divieti e limitazioni.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati