20, Aprile, 2024

Ponte a Buriano, gli Onorevoli Mugnai e D’Ettore portano le richieste del territorio al Governo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I due deputati valdarnesi di Forza Italia hanno presentato un Ordine del Giorno anche all’attenzione del Ministero. La richiesta è di trovare i fondi per l’intervento risolutivo

La situazione di Ponte a Buriano, insieme alla richiesta di fondi per gli interventi risolutivi, arriva fino al Governo attraverso l'Ordine del Giorno presentato dai due deputati valdarnesi di Forza Italia, Stefano Mugnai e Maurizio D'Ettore. E i due Onorevoli riferiscono di un esito positivo:

"Arrivano buone notizie da Roma per quanto riguarda Ponte Buriano. La scorsa settimana è stato segnalato al Ministero per i beni e le attività culturali l'Ordine del Giorno presentato dagli Onorevoli Mugnai e D'Ettore, e accolto come raccomandazione dal Governo, con il quale si è impegnato l'esecutivo a stanziare risorse per gli indispensabili interventi di risanamento conservativo e di manutenzione straordinaria del ponte".

"Il lavoro fin qui svolto – sottolineano Mugnai e D'Ettore in una nota – è frutto della collaborazione tra la Provincia di Arezzo e i deputati del territorio di Forza Italia. Grazie alla delega ai Rapporti Istituzionali affidata dalla Presidente Silvia Chiassai a Federico Scapecchi, consigliere di Forza Italia e capogruppo in provincia per il centrodestra, è stato possibile effettuare un percorso in filiera per questo primo risultato. Lavoreremo adesso affinché il Ministero si prenda l'impegno di trasformare le parole in impegni concreti per la soluzione dell'annoso problema della viabilità nella zona di Ponte Buriano, ma anche per il restauro e la valorizzazione del ponte che è una delle più antiche ed importanti opere architettoniche del nostro territorio".

"L'impegno di Forza Italia non si ferma qui: Rosaria Migliore, consigliere provinciale di Forza Italia insieme a Scapecchi e delegata alle politiche di reperimento fondi europei, sta infatti lavorando insieme al Presidente Tajani e ai parlamentari azzurri a Bruxelles alla ricerca di contributi comunitari, che andrebbero a salvaguardare un sito storico la cui rilevanza è riconosciuta in tutto il mondo". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati