28, Giugno, 2022

Polisportiva Galli al tutto per tutto, la Synergy cerca l’impresa ad Agliana

Più lette

In Vetrina

Galli a Poggibonsi per quello che sarà uno spareggio-salvezza anticipato: chi perde è (quasi) in Serie D. I “draghi” vogliono ripetere il colpo grosso dell’andata per salire nella parte alta della griglia playoff

C'è tutta una stagione, o quasi, in palio domani per le sangiovannesi. La Synergy cerca il colpo sul campo di Agliana per tornare nella parte alta della griglia playoff. La Polisportiva Galli gioca in trasferta a Poggibonsi quello che è a tutti gli effetti uno spareggio anticipato per la salvezza.

Dopo la batosta contro la "bestia nera" Carrara, domenica alle 18 la Synergy cerca l'impresa sul campo della seconda in classifica, la Pallacanestro Agliana a un passo dalla certezza matematica del salto di categoria. Bogani, Nieri e compagni cercano contro i valdarnesi la vittoria che riscatterebbe il k.o. subito una settimana fa nel big match contro la capolista Castelfiorentino ormai imprendibile a +10. Servirà la migliore Synergy, la stessa che all'andata riuscì ad imporsi 59-56 al termine di una gara palpitante.

La Polisportiva Galli è al tutto per tutto: condivide con Poggibonsi il penultimo posto e dovrà difendere i quattro punti di scarto del precedente stagionale per tenersi davanti ai senesi ed evitare così la retrocessione diretta. Chi perde, in pratica, avrà un piede in Serie D, perché con solo altre tre partite da giocare, tentare una rimonta in extremis sarà un rischio gigantesco per entrambe. Gara da non perdere quella di domenica alle 18.

Rinviata invece la sfida tra Fides Montevarchi e Libertas Montale inizialmente prevista per domani. L'impianto di viale Matteotti ospita la rassegna Varchi Comics ed è quindi indisponibile. La partita sarà recuperata l'8 aprile alle 21.

Articoli correlati