L’apertura di uno sportello idrico informativo, il futuro della pista d’atletica del Virgilio Fedini, la nomina di disoccupati come scrutatori nelle prossime elezioni regionali. Sono le tre mozioni che il Movimento 5 Stelle presenta nel consiglio comunale di martedì 30 settembre
Tre sono le mozioni presentate nel consiglio comunale di martedì 30 settembre a San Giovanni dal Movimento 5 Stelle. La prima è relativa alla pista di Atletica del Virgilio Fedini e riprende l'interrogazione fatta nella seduta passata.
"La risposta dell'assessore fu molto generica e come ormai è consuetudine rimandò nuovamente la decisione. A nostro avviso devono essere dati tempi certi qualunque essi siano e con una mozione sarà chiara la volontà della maggioranza".
La seconda riguarda la modalità di scelta delle liste che comporranno i seggi nelle prossime elezioni regionali: M5S chiede che sia prioritaria la nomina come scrutatori elettorali di disoccupati e persone a basso reddito.
Infine la mozione sull'attivazione di uno sportello idrico informativo in sinergia con l'associazione acqua bene comune. Una battaglia questa che tsanno portando avanti in Valdarno tutti i gruppi consiliari del Movimento 5 Stelle.