27, Novembre, 2021

Piantravigne: tutta la strada sarà risistemata con il denaro del disagio ambientale

spot_img

Più lette

La spesa è di 430.000 euro. Gli interventi divisi in due lotti: uno comprende anche l’acquedotto

I residenti aspettavano questa opera da tempo, da quando cioè il maltempo nel 2013 causò diversi danni. Alcuni lavori di ripristino furono effettuati. Adesso la strada comunale di Piantravigne verrà risistemata completamente. Spesa 430.000 euro coperta con le risorse provenienti dal disagio ambientale legato alla discarica di Podere Rota.

"Un'opera richiesta dai cittadini e che abbiamo inserito nel nostro programma elettorale e nel piano delle opere pubbliche 2015 e 2016. Oggi siamo in procinto di dare il via ai lavori. La progettazione complessiva della strada prevede un intervento diviso in due lotti: il primo è quello che va dalla tabaccaia fino al centro della frazione, già in gara e che vede tra poco l'aggiudicazione, l'altro è quello che va dalla tabaccaia fino all'inizio della strada. In questo intervento è inserito anche l'acquedotto: Publiacqua, in seguito a un accordo, ci fornirà il materiale.

In tutto 430.000 euro, 160.000 per il primo lotto e 270.000 per il secondo. Gli interventi alla strada comunale di Piantravigne comprendono la fresatura e il risanamento del manto, l'installazione di nuovi guard rail: "Daremo una nuova dignità alla strada che oggi non è in sicurezza e a forte rischio per il transito. Con questo pensiamo di dare risposte concrete a una frazione che per anni ha subito disagi, soprattutto odorigeni, per la vicinanza alla discarica"
 

Articoli correlati