23, Luglio, 2024

Piano Strutturale e Piano Operativo: dopo il via libera in Consiglio, l’Amministrazione incontra i cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È del 28 luglio scorso la Delibera con cui il Consiglio comunale di Castelfranco Piandiscò ha adottato il Piano Strutturale, il Piano Operativo, il Rapporto Ambientale e gli Studi di Incidenza Ambientale. Si tratta dei fondamentali strumenti di pianificazione del territorio, che disegnano dunque le direttrici di sviluppo futuro del comune.

I documenti saranno illustrati dall’Amministrazione comunale ai cittadini, nel corso di tre incontri aperti al pubblico che si terranno:

  • Mercoledì 13 settembre 2023, ore 17:30 presso la Casa della Cultura in Via Roma a Pian di Scò
  • Lunedì 18 settembre 2023, ore 17:30 presso la Casa della Salute in Via Europa n. 2 a Castelfranco di Sopra
  • Martedì 19 settembre 2023, ore 17:30 presso la Sala Zenone, Uffici Comunali, in Via V. Emanuele a Faella

Si tratta di tre incontri nei quali il sindaco Cacioli e la Giunta illustreranno i principi chiave alla base del Piano Strutturale e del Piano Operativo, oltre che degli altri strumenti, pensati per delineare lo sviluppo di un territorio ampio e complesso dal punto di vista della sua composizione.

Questi incontri sono importanti anche perché entro il 23 ottobre 2023 chiunque può presentare osservazioni al Piano Strutturale e/o al Piano Operativo e/o al Rapporto Ambientale e/o agli Studi di Incidenza Ambientale. Inoltre, è possibile visionare e chiedere informazioni sulla deliberazione presso l’ufficio urbanistica nei seguenti orari: martedì dalle 14:30 alle 17:00, venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

La documentazione è disponibile e scaricabile dal sito del comune, all’interno del SIT, nella sezione news ai seguenti indirizzi:
PIANO STRUTTURALE
https://cloud.ldpgis.it/castelfrancopiandisco/node/81
PIANO OPERATIVO
https://cloud.ldpgis.it/castelfrancopiandisco/node/80

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati