08, Luglio, 2024

Piano del traffico: il coordinamento delle liste civiche organizza una raccolta di firme per bloccarlo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città promuovono l’iniziativa per chiedere al Comune di ritirare il piano urbano del traffico. La raccolta prenderà il via nel quartiere Oltrarno venerdì 24 giugno e sabato 25

Dopo le polemiche dei giorni scorsi il coordinamento delle Liste civiche, Cresce San Giovanni, Sinistra per San Giovanni e Valdarno città, tornano all'attacco contro il Piano urbano del traffico adottato con una delibera del 12 aprile scorso dalla giunta di San Giovanni. Questa volta dalle parole passa ai fatti e organizza una raccolta di firme tra i cittadini per chiedere al Comune il ritiro del Put.

Con l'iniziativa vengono proposte anche alternative al Piano: la creazione di rotatorie ai lati dei due ponti Pertini e Ipazia, il blocco della prevista maxirotatoria tra i due ponti, il miglioramento del sistema dei parcheggi nel centro storico, la realizzazione di una passerella ciclo/pedonale sul Ponte Ipazia, la verifica con la Polizia Municipale, l'ufficio tecnico, i cittadini residenti e le attività produttive delle migliori soluzioni “zona per zona”. Per il coordinamento rimane comunque un punto fermo quello di attendere l'apertura della variante alla SR69 per valutarne l’effettivo assorbimento veicolare dal traffico cittadino.

Intanto venerdì 24 dalle 14.00 alle 19.00 e sabato 25 giugno dalle 9.30 alle 13.00 la raccolta delle firme inizierà nel quartiere Oltrarno in piazza Beato Angelico.

 

Articoli correlati