16, Luglio, 2024

Per la prima volta Vallombrosa ospita un Mercatino di Natale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima edizione per la Fiera Mercato di Natale, in programma domenica nei locali della ex segheria. Tante iniziative anche all’Abbazia, agli Arboreti sperimentali, all’orto botanico

Un vero e proprio mercatino di Natale, ospitato per la prima volta a Vallombrosa, nei locali (al coperto e riscaldati) della ex Segheria. Un evento alla sua prima edizione, in un'atmosfera che si prospetta già particolarmente suggestiva, grazie alla splendida cornice offerta dalla Riserva naturale. 

L'appuntamento è per domenica 30 novembre: la 1^ “Fiera mercato di Natale” è organizzata dal comune di Reggello, dalla Pro loco Saltino-Vallombrosa e il Corpo Forestale dello Stato Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Vallombrosa.

Dalle 10 alle 18 si potranno acquistare i primi regali di Natale o oggetti di decorazione, ma moltissime saranno le attività che caratterizzeranno la giornata: alle 10 all’entrata dell’Abbazia ci sarà “il cammino del legno” una visita ad un cantiere forestale.

Alle 13 si potranno anche visitare gli Arboreti Sperimentali di Vallombrosa. Nel pomeriggio dalle 13 alle 16 all’orto botanico ci saranno esibizioni di tiro con l’arco, a cura degli Arceri dell’Eremo, infine alle 17 nel piazzale dell'ex segheria ci sarà una merenda offerta dalla Pro-Loco con vin brulè per tutti. Si potranno anche visitare gratuitamente il Museo di Arte Sacra e l’antica farmacia dei monaci. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati