Nuovo cambio di consiglieri per la lista civica Rignano Passione in Comune: si dimette anche Bassilichi, entra Lorenzo Rosini. Matrone, consigliere di centrodestra, esprime “incredulità”: “Si dimenticano di mantenere l’impegno assunto con gli elettori: nessuno dei consiglieri ha mostrato continuità nell’attività in Comune”.
Nuovo cambio in consiglio comunale per la lista civica Rignano Passione in Comune. Niccolò Bassilichi si è infatti dimesso ed è subentrato Lorenzo Rosini (Ghezzi e Ciabatti, i primi dei non eletti della lista hanno infatti rinunciato).
Michele Matrone, consigliere di centrodestra – che ieri in apertura di consiglio comunale ha chiesto di osservare un minuto di silenzio in memoria di Pietro Ingrao – esprime “incredulità” di fronte alla ennesime dimissioni di un altro consigliere della lista civica Passione In Comune.
“Prima – sottolinea il consigliere di opposizione – le dimissioni del candidato a sindaco Giuliani,dimessosi dopo pochi mesi,per scorrere la lista dei non eletti e arrivare quasi in fondo. Faccio presente che questo gruppo di opposizione voleva ergersi come rappresentante di una fetta della popolazione rignanese, dimenticandosi però di mantenere il proprio impegno con gli elettori visto che nessuno dei componenti ha mai mantenuto continuità nell'azione di opposizione politica a questa amministrazione comunale”.
“Detto questo il nostro gruppo- lista civica di centro destra continua ad auspicare una interlocuzione fattiva con le altre forze politiche di opposizione del consiglio comunale di Rignano Sull'Arno anche se, visto i precedenti risulta difficile poter sperare di avere un interlocutore serio accanto. Nel corso di questi 8 anni di impegno politico,per quello che mi riguarda ho cercato di ascoltare e risolvere i vari problemi che mi venivano presentati dai cittadini di qualsiasi colore politico, e di risultati tangibili e visibili ce ne sono stati tanti, anche perché di fronte ho avuto un'amministrazione che recepisce le mie segnalazioni” prosegue Matrone.
“Vorrei capire a questo punto della legislatura (la seconda per me) quali sono i risultati che la lista civica Passione In Comune dal 2012 ha portato a casa. L'elenco dei miei risultati dal 2007 ad oggi è visibile sul sito istituzionale del comune confrontando le mozioni odg e interpellanze presentate che hanno scaturito risultati concreti” conclude il consigliere.