25, Aprile, 2024

Partono lavori di ristrutturazione alla facciata del Palazzo comunale di Figline, investimento da circa 200mila euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prenderanno il via da mercoledì, 26 aprile, i lavori di ristrutturazione della parte esterna della palazzina che ospita la sede comunale di Figline, in piazza IV Novembre. Si tratta di un investimento complessivo di circa 200mila euro, di cui facciata e terrazzo per 63mila euro; e per gli infissi 130mila euro circa.

La prima fase dei lavori, che durerà fino al mese di giugno, riguarderà inizialmente la ritinteggiatura della facciata e la sistemazione della terrazza che affaccia sulla piazza. Nella seconda fase, invece, si proseguirà con la sostituzione degli infissi dell’edificio, in un’ottica di efficientamento energetico.

“Attraverso questo investimento – spiega il vicesindaco Enrico Buoncompagni – sarà dato un volto rinnovato a quella che è la casa di tutti i cittadini, il luogo di accoglienza di tutti i servizi per la cittadinanza e miglioreremo l’efficienza energetica dell’edificio, coerentemente con le altre strategie in atto di riqualificazione energetica sul nostro patrimonio pubblico”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati