30, Giugno, 2022

Parte il 13 dicembre la stagione del Wanda Capodaglio: e il comune prepara anche un omaggio all’attrice

Più lette

In Vetrina

L’Amministrazione comunica l’inizio della stagione per il 13 dicembre prossimo. E a dicembre uscirà anche il quarto volume della Collana “Minimalia” dedicato proprio a Wanda Capodaglio, l’attrice che ha dato il nome al Teatro di Castelfranco Piandiscò

Al via il 13 dicembre la stagione 2018/2019 del Teatro Wanda Capodaglio. Lo fa sapere il comune di Castelfranco Piandiscò, replicando così alle richieste della Lista civica. "La stagione inizierà, come tutti gli anni, nella prima decade del mese di dicembre", precisa l'Amministrazione in una nota.

Una stagione che sarà arricchita anche per quest'anno da un settimo spettacolo, uno in più rispetto ai sei tradizionali. "Una scelta – spiega il comune – scaturita dal numero sempre crescente dei frequentatori e in particolare degli abbonati della struttura, passati dai 128 nella stagione 2013/14 ai 262 che is sono registrati nel 2017/18". Sta per partire anche la campagna di sottoscrizione: sono, infatti, in fase di invio agli ex abbonati le lettere informative e di conferma  sulla prossima stagione teatrale.

Non solo: l'Amministrazione ha intenzione quest'anno di dedicare la quarta pubblicazione della collana “Minimalia”, creata per conservare e diffondere la memoria del territorio, a Wanda Capodaglio, l’attrice cui è intestato il teatro castelfranchese. “Wanda Capodaglio: un’attrice tra tradizione ed innovazione”, è infatti il titolo del quarto numero della collana “Minimalia” in uscita a dicembre, con cui si ricorda e si omaggia la figura della grande interprete deceduta proprio a Castelfranco di Sopra .

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati