01, Ottobre, 2022

Pampaloni e Poggesi alle finali nazionali dei Giochi studenteschi

Più lette

In Vetrina

Celeste Pampaloni vince gli 80 metri ostacoli, Alessio Poggesi i 1000 metri piani. Sranno i due studenti del Giovanni XXIII di Terranuova a rappresentare la Toscana allo stadio Olimpico di Roma

Doppia qualificazione alle finali nazionali dei Giochi studenteschi di atletica per l’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Terranuova grazie alle vittorie di Celeste Pampaloni e Alessio Poggesi alla prova regionale disputata martedì scorso a Livorno.
 
Celeste Pampaloni ha vinto la finale degli 80 metri ostacoli con il tempo di 13”20 e Alessio Poggesi che ha vinto la finale di 1000 metri con il tempo di 2’53”80. Entrambi si sono qualificati per la finale nazionale in programma allo stadio Olimpico Roma all’inizio di giugno in rappresentanza della Regione Toscana.


 
Buona anche la prova di tutta la squadra femminile delle Cadette di cui, oltre a Celeste Pampaloni, facevano parte Giulia Tassi, impegnata negli 80 metri piani, Lorenza Argenti nel salto in lungo, Chiara Mori nel salto in alto, Elena Trappolini nei 1000 metri, Valentina Fucito nel peso e Chiara Scarselli nel lancio del vortex. La squadra terranuovese ha chiuso all’undicesimo posto nella classifica finale.
 
Grande soddisfazione per il professor Fernando Poccetti che segue gli alunni durante i giochi studenteschi, così come per i tecnici Rosa Mazzini e Bruno Bigazzi della Polisportiva Rinascita Montevarchi, società per la quale Pampaloni e Poggesi sono tesserati e svolgono l’attività di atletica leggera.

Articoli correlati