20, Maggio, 2024

Palazzo del Podestà, l’inaugurazione a gennaio. Prima di Natale visite aperte ai cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 23 dicembre dalle 10 alle 12 sarà possibile partecipare a una visita guidata alle sale principali del Palazzo appena restaurato, in attesa dell’inaugurazione ufficiale che avverrà durante la seduta del Consiglio comunale di gennaio

Un'apertura straordinaria, con visita guidata, prima dell'inaugurazione ufficiale che si terrà a gennaio. Il Palazzo del Podestà, dopo i lunghi anni di lavori prima nella facciata esterna e poi negli interni, torna così ad aprire le porte ai cittadini, nell'antivigilia di Natale. 

Non sarà insomma la riapertura vera e propria, ma i cittadini che lo vorranno avranno la possibilità di varcare nuovamente la soglia del palazzo del Podestà e ammirare il recupero delle principali sale dell’edificio che è stato realizzato nel corso di questi anni.

L'appuntamento è per venerdì 23 dicembre dalle ore 10 alle ore 12: a piccoli gruppi sarà possibile effettuare una breve visita guidata nelle tre sale grandi, compresa quella del Consiglio Comunale, poste ai vari piani dello stabile. L’inaugurazione ufficiale invece è prevista durante la prossima convocazione del Consiglio comunale di gennaio 2017 e in quel giorno sarà possibile visitare tutta la struttura. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati