Intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale di Reggello a Ostina, località conosciuta per le apparizioni della Madonna. La chiesa è inagibile: la punta del campanile e una parte del tetto sono state distrutte dal vento dei giorni scorsi.
Crollata una parte del campanile. Oggi pomeriggio i vigili del fuoco e la polizia municipale sono intervenuti a Ostina, per valutare le condizioni della zona, e la chiesa di Ostina è stata chiusa perchè inagibile.
L'uragano dei giorni scorsi ha causato seri danni alla struttura: la punta del campanile è crollata, con il crocifisso e il parafulmine, il tetto è gravemente lesionato. Per questo la polizia municipale e i vigili del fuoco hanno transennato l'area, in attesa di una valutazione approfondita sulla copertura. Non sembra però che si siano verificati danni all'interno.
Inoltre oggi pomeriggio sono state tagliate e messe in sicurezza alcune piante pericolanti. Molte sono cadute nei giorni scorsi causando gravi danni anche ad abitazioni ed attività private.
Ostina è una località di Reggello divenuta celebre dal 1993 per le apparizioni della Madonna.
A Reggello, si stima più di un milione di euro di danni alla parte pubblica, compresa la foresta di Vallombrosa, causati dal vento che si è abbattuto nel territorio comunale. Ma le cifre sono ancora troppo approssimative per un calcolo attendibile.