Black out a Troghi dopo un fulmine caduto in zona; problemi alla rete telefonica in diverse zone di Reggello e Pian di Scò. Grandine in alcune aree del fondovalle, mentre la vigilanza meteo è in vigore anche giovedì
Ha lasciato danni anche sul Valdarno l'ondata di maltempo che ha interessato la Toscana nel pomeriggio. Nessuna conseguenza grave, ma in particolare i fulmini hanno fatto sentire le loro conseguenze, insieme a una serie di allagamenti legati alla forte pioggia.
Fra Troghi e San Donato un black out elettrico è stato causato dalla caduta di un fulmine su una cabina Enel: i tecnici sono intervenuti subito e il ripristino è atteso in serata. Problemi invece alle linee telefoniche fra Reggello e Pian di Scò, in particolare sulla copertura adsl. Piante colpite da fulmini e danneggiate si segnalano invece a San Giovanni.
La pioggia e la grandine caduti specialmente nel fondovalle non hanno provocato grossi disagi, fatto salvo qualche allagamento specie in sottopassi o avvallamenti stradali. A Reggello i Vigili del fuoco sono intervenuti per degli smottamenti legati alla pioggia.
Per domani, giovedì, resta in vigore la vigilianza meteo sia per temporali che per il rischio idrogeologico, su tutto il Valdarno.