Oltre trecento persone hanno preso parte ieri sera alla grande festa in piazza della Repubblica per festeggiare il Terranuova Traiana, che per la prima volta nella sua storia è stato promosso in serie D, centrando un traguardo storico. A rendere la stagione unica le vittorie dei campionati juniores, allievi e giovanissimi.
La squadra biancorossa, dopo avere chiuso il campionato al secondo posto, ha vinto i play-off del proprio girone, i play-off regionali quindi una volta approdata agli spareggi nazionali ha prima liquidato la pratica Ascoli poi, in finale, ha avuto la meglio sul Colorno (2-2 la gara dui andata in trasferta e 0-0 la partita di ritorno in casa), rimanendo sempre concentrati
La soddisfazione è soprattutto per il presidente Mauro Vannelli, che in dieci anni ha visto la squadra partire dalla seconda categoria ed arrivare in serie D, collezionando quattro promozioni.
A sottolineare quella che è stata una stagione superba per lo sport terranuovese il sindaco Sergio Chienni: oltre alla vittoria della prima squadra e delle squadra juniores, allievi e giovanissimi del Terranova Traiana hanno vinto il loro campionato, fra gli amatori, il Malva e la Penna.