01, Luglio, 2022

“Obiettivo Masaccio”: ospite principale il fotografo romano Valerio Bispuri

Più lette

In Vetrina

L’edizione 2018 dell’evento fotografico “Obiettivo Masaccio” si svolgerà a San Giovanni Valdarno dal 17 novembre al 2 Dicembre 2018

“Obiettivo Masaccio”: l’edizione 2018 dell’evento fotografico si svolgerà a San Giovanni dal 17 novembre al 2 Dicembre 2018. Ospite principale il fotografo romano Valerio Bispuri con la mostra dal titolo “Encerrados" all’interno della Pieve di San Giovanni Battista.

"Encerrados è un toccante reportage fotografico incentrato su uno straordinario lavoro di indagine sulla condizione della persona nelle carceri dell’America Latina, durato ben 10 anni, che ha portato il noto fotoreporter romano in 74 carceri sudamericane".

Saranno inoltre ospiti in Casa Mannozzi, con progetti fotografici diversi per tematiche, caratteri e linguaggio, la fotografa Italiana Monica Bonacina, “marEmosso”; il fotografo americano Stephen McMennamy, “Combophoto”; il lussemburghese Aurelien Ernst, “AMORica Latina”.

L’evento sarà inaugurato il giorno 17 Novembre alle 17.00 con una masterclass di Valerio Bispuri. E’ inoltre previsto per i giorni 16, 17, 18 novembre un workshop fotografico con l’autore.

Per domenica 18 Novembre alle 17.00 sono previsti gli incontri con gli autori Monica Bonacina e Aurelien Ernst.

 

 

 

 

Articoli correlati