29, Marzo, 2024

Nuovo parcheggio in arrivo per l’ospedale della Gruccia: metterà a disposizione altri cento posti auto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sarà realizzato a fianco dell’ospedale, di fronte all’ingresso della nuova Radioterapia, che finora non aveva un parcheggio dedicato. I 100 nuovi posti auto (ancora da stabilire le modalità di sosta) si sommeranno ai 450 già presenti. Lavori per circa 80mila euro, la Asl8 ha approvato il progetto e avviato le procedure per l’affidamento

Con l'approvazione del progetto esecutivo, e l'avvio della procedura per appaltare i lavori, la Asl8 di Arezzo ha dato finalmente il via all'iter per la realizzazione di un nuovo grande parcheggio all'ospedale di Santa Maria alla Gruccia. 

Una esigenza avvertita da tempo, in particolare da giugno del 2013, quando fu aperto e messo in funzione il nuovo reparto di Radioterapia, al presidio valdarnese, dove si curano in media dalle 200 alle 250 persone all'anno. E infatti il nuovo parcheggio sarà realizzato proprio di fronte all'ingresso della Radioterapia, sul fianco sinistro dell'ospedale, guardando l'entrata. 

Metterà a disposizione di pazienti e visitatori altri 100 posti auto, che si sommeranno dunque ai 450 già presenti nel parcheggio davanti all'ospedale (alcuni dei quali a pagamento). L'ospedale del Valdarno conta inoltre, fin dalla sua apertura, su un centinaio circa di posti auto interni, a disposizione per lo più di operatori e associazioni di volontariato. Le modalità di sosta nel nuovo parcheggio non sono state ancora stabilite. 

L'importo dei lavori a base d'asta è di poco meno di 80mila euro, la Asl8 ha aperto le procedure per raccogliere le manifestazioni di interesse entro l'inizio del mese di ottobre. Una volta individuata la ditta che eseguirà i lavori, questa avrà 60 giorni di tempo dal momento della consegna per terminare l'intervento. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati