03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Nuovo nome per Piazza Vigna Vecchia a San Giustino: adesso sarà Piazza dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana

Più lette

In Vetrina

La variazione è stata ufficializzata lo scorso weekend durante una cerimonia. La motivazione è per ricordare e onorare la memoria di coloro che sono stati insigniti di tale riconoscimento, in particolare la memoria del concittadino Lidio Fabiani

Piazza dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana è il nuovo nome stabilito dall'amministrazione di Loro Ciuffenna per l'area a parcheggio di San Giustino nota come Piazza Vigna Vecchia. Nessuna variazione per i numeri civici, dato che nella zona in questione non sono presenti immobili.

La giunta comunale ha deciso tale modifica "per ricordare e onorare la memoria di coloro che sono stati insigniti di tale riconoscimento, in particolare la memoria del concittadino Lidio Fabiani", scomparso nel 2008. Fondatore della Fam Cucine, è stato molto attivo come sponsor nel mondo del ciclismo. Fabiani era stata conferita nel 1970 l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, mentre pochi anni dopo quella di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia di intitolazione della piazza e in ricordo di Lidio Fabiani si è svolta lo scorso fine settimana, alla presenza del sindaco di Loro Ciuffenna Moreno Botti e del campione del mondo Francesco Moser, che ha corso anche sotto le insegne della Fam.
L'impegno dell'amministrazione comunale, inoltre, è quello di intitolare la stessa area a parcheggio sopra richiamata a Fabiani non appena sarà consentito dalla normativa, cioè non appena saranno trascorsi dieci anni dalla sua scomparsa.
 

Articoli correlati