21, Novembre, 2024

Nuovo nido di Castelfranco, appaltati i lavori. Il sindaco Rossi: “Abbiamo operato in tempi record”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono stati appaltati i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido di Castelfranco: l’aggiudicazione è andata alla Montefalchi di Figline e Incisa, e il cantiere è stato già consegnato. A giorni dunque si vedranno i primi lavori preparatori, nell’area individuata per realizzare la nuova struttura: sorgerà a fianco della scuola dell’infanzia di Castelfranco, all’imbocco del paese.

Il nuovo nido è finanziato con 480mila euro di fondi Pnrr e 100mila euro del comune di Castelfranco Piandiscò: sarà realizzata una struttura da 20 posti nido che poi sarà completata con gli spazi per altri 20 posti, con un altro investimento di circa 150mila euro da parte del comune, che già sta lavorando per il reperimento delle risorse in modo da completare prima possibile l’intero progetto.

Spiega il sindaco Michele Rossi: “A tempi record abbiamo realizzato il progetto, in circa tre mesi, ed abbiamo già completato la procedura di appalto per rispettare i tempi delle normative Pnrr. Un plauso all’assessore Morbidelli che ha seguito l’opera e a tutti gli uffici comunali che ci hanno lavorato. La ditta appaltatrice è del territorio, e questo riteniamo sia importante. Realizzeremo un nuovo asilo nido sul terreno nel retro della materna, un nido destinato a contenere fino a 40 posti. Una bella opera pubblica, di rilievo per il nostro territorio”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati