Importante tassello verso la realizzazione effettiva del giardino: la giunta ha dato il via libera alla progettazione definitiva. Ora si procederà con quella esecutiva e con l’acquisizione delle aree. Benucci: “Obiettivo appaltare i lavori entro l’autunno”
Approvato dalla Giunta Benucci il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo giardino a servizio della scuola primaria Oriani di Reggello. Il primo studio di fattibilità risale a fine 2018, e l'impegno a procedere con questo progetto fu assunto in Consiglio comunale con una mozione presentata nel 2017. Ora dunque si mette in fila un altro tassello per arrivare alla realizzazione vera e propria.
"Si tratta di un progetto dal valore di 300mila euro – ha spiegato il sindaco Cristiano Benucci – ora, dopo l'approvazione del progetto definitivo, si dovrà procedere con il perfezionamento dell'acquisizione e dell'esproprio delle aree necessarie", che si trovano proprio dietro l'edificio scolastico e che finora erano appunto di proprietà privata. Sommando a queste una piccola porzione di area pubblica, la scuola potrà dotarsi di un giardino di circa mille metri quadrati, con cortile, zone verdi e un campetto polivalente.
"I prossimi passi da compiere – ha concluso Benucci – sono di concludere la progettazione con quella esecutiva, e poi di andare a gara e appaltare i lavori. L'obiettivo è di aggiudicare i lavori già entro l'autunno del 2020".