07, Dicembre, 2022

Nuovo assetto del mercato di Montevarchi, pronti a cambiare. Cinque i posteggi revocati per gli ambulanti

Più lette

In Vetrina

Si tratta della fase operativa, dopo l’approvazione della nuova dislocazione del mercato settimanale avvenuta lo scorso dicembre. Restano i banchi in via Roma, sarà una sola fila in via Pascoli: tutte le modifiche

Fasi finali per la riorganizzazione del mercato settimanale del giovedì mattina, a Montevarchi. Un lungo iter, quello burocratico, che ha portato a ridisegnare la localizzazione dei posteggi per gli ambulanti: le modifiche al Regolamento per il commercio su aree pubbliche sono state approvate in Consiglio comunale a dicembre 2016. 

Ora, la giunta ha approvato le linee operative, rendendo così efficace quel provvedimento. Restano i banchi lungo via Roma, su Piazza Varchi (in due file), il mercato si 'allunga' fino a piazza Vittorio Veneto. Viene invece ridotta la presenza su via Pascoli, quella dell'ex Impero: qui, infatti, per ragioni legate alle nuove norme di sicurezza, ci sarà solo una fila, e non più due. 

 

Di conseguenza, è stato necessario tagliare cinque posteggi per il mercato: gli ambulanti esclusi sono quelli che avevano meno anzianità di presenza. In tutto, il mercato del giovedì mattina avrà 20 ambulanti di generi alimentari; 2 produttori agricoli; 100 di generi non alimentari, per complessivi 122 ambulanti (erano finora 127). L'effettiva assegnazione avverrà nelle prossime settimane, il 'nuovo' mercato sarà in vigore entro la fine dell'anno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati