La giunta Chiassai ha approvato il progetto di riqualificazione di un’area pubblica di Moncioni, dove saranno realizzati 25 nuovi posti auto e un’area verde con spazi per gioco e riposo. Spesa prevista, 64mila euro
Si interverrà su un'area di proprietà comunale, a Moncioni, per ricavare spazi auto e un'area verde attrezzata e rispondere così alle richieste dei cittadini. L'amministrazione comunale ha approvato il progetto di riqualificazione preannunciato per la frazione: la zona interessata dall’intervento si trova vicino alla piazza principale, una superficie oggi destinata a verde pubblico.
Il progetto approvato dalla Giunta prevede la realizzazione di un vialetto pedonale centrale che dividerà l’area in due parti. Nella parte più a nord-est sarà costruita un’area giochi in erba sintetica, mentre sulla restante parte è previsto un manto erboso di tipo rustico, con un’area centrale destinata a giochi da esterni. Il tutto corredato da aree di sosta con panchine.
E sul fronte dei parcheggi, 25 in tutto quelli che vengono individuati dal progetto. Sul tratto di strada di via di Ucerano saranno 7 i posti auto; sulla via di Moncioni verranno realizzati 12 posti auto di cui 6 in prossimità del pendio che porta all’area a verde pubblico. Dal lato opposto, in prossimità del muro di cinta di villa Sassolini, verranno ricavati altri 6 posti auto.
Per la realizzazione dei lavori si prevede una spesa generale di 64mila euro.