05, Febbraio, 2023

Nuove piante nel giardino della scuola dell’infanzia: così i bambini hanno celebrato la “Giornata degli alberi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Insieme ai carabinieri forestali del Reparto Biodiversità di Vallombrosa, i bambini hanno piantnto gli alberi di fronte alle aule della Scuola dell’Infanzia di Rignano

Nuovi alberi che cresceranno nel giardino della scuola dell'infanzia: sono stati piantati stamani, a Rignano, dai bambini di 4 e 5 anni che frequentano l'asilo, davanti alle loro aule. In occasione della Giornata degli alberi, i più piccoli sono diventati protagonisti dell'iniziativa, portando così a compimento il progetto ideato e presentato dai carabinieri forestali del Reparto Biodiversità di Vallombrosa.

 

Ogni anno il 21 novembre si celebrano gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita: assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. L'iniziativa rignanese rientra quindi nella sensibilizzazione sul tema degli alberi e del loro ruolo in ambito urbano. Ne è esempio, appunto, la “Festa dell’albero” di Legambiente che invita a portare “verde e bellezza nelle città piantando nuovi alberi”, dai giardini urbani ai cortili delle scuole, dai parchi pubblici alle aree oggetto di abbandono e degrado.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati