25, Aprile, 2024

Nuova viabilità di Vaggio, c’è l’aggiudicazione dei lavori. Oltre venti le offerte pervenute

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Passo avanti per la realizzazione della nuova viabilità di Vaggio: si sono infatti concluse le operazioni di verifica sulle oltre venti offerte presentate da altrettante aziende o consorzi, al bando di gara lanciato lo scorso maggio. Dopo l’apertura delle buste, la graduatoria finale vede l’aggiudicazione ad un Raggruppamento temporaneo d’imprese che unisce il Consorzio stabile Alta Val di Cecina Srl e il Consorzio Stabile Ventimaggio soc. consortile.

Il vincitore del bando ha offerto un ribasso sul prezzo a base d’asta del 21%, risultando il migliore una volta escluse le offerte con ribassi superiori alla soglia di anomalia individuata. L’appalto è gestito dal comune di Castelfranco Piandiscò, capofila dell’opera che finanza insieme al comune di Reggello, ciascuno per la propria parte.

Ricordiamo che l’opera ha un valore complessivo di oltre 1 milione di euro e comprende più opere viarie: un nuovo ponte sul torrente Resco; l’adeguamento della viabilità sul lato di Castelfranco Piandiscò con l’ampliamento del tratto finale di via del Vecchietto e un nuovo incrocio con via del Varco, verso Faella; dal lato di Reggello, la realizzazione di una nuova rotatoria lungo la Strada Provinciale 87 all’ingresso dell’abitato con il nuovo tratto di viabilità di raccordo con il ponte.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati