Teatro, cinema per bambini, concerti. Un ricco programma per la nuova stagione teatrale dell’auditorium Ciuffenna che si apre sabato sera 12 novembre con il monologo comico di Luca Avagliano di KanterStrasse “Niente panico. Vaneggiamenti di un patafisico involontario”
Partirà sabato 12 novembre la stagione invernale dell'auditorium di Loro Ciuffenna, ideata dal comune insieme alla Società Filarmonica Giuseppe Verdi e alla compagnia teatrale KanterStrasse. In programma teatro, cinema e musica con spettacoli e appuntamenti anche per i più piccoli.
L’apertura della stagione sarà affidata al monologo disperatamente comico di Luca Avagliano di KanterStrasse con "Niente panico. Vaneggiamenti di un patafisico involontario", che ha già riscosso un gran successo di pubblico e critica all’interno del “Festival Troia Teatro”. La chiusura invece a febbraio con la rielaborazione in chiave teatrale di “The Crafty Whore” da parte di Paolo Biribò e Marco Toloni dove viene messo in scena il piacere per il peccato vissuto in totale assenza di senso di colpa e la ricerca di una redenzione dal attraverso un pentimento più idealizzato che reale.
Oltre agli spettacoli, vengono proposti interessanti laboratori teatrali a cura di Simone Martini e Lorella Serni (KanterStrasse): Zoo.lab – Piccola Accademia di Teatro per i più piccoli / Ks.lab laboratorio teatrale per adulti / “Doppio!” laboratorio di doppiaggio per cinema, TV e cartoons.
Un calendario diversificato e di altissima qualità, con spettacoli e appuntamenti di teatro, cinema e musica. Il programma è stato elaborato dal comune insieme alla Compagnia KanterStrasse per la parte di prosa, con la Società Filarmonica Giuseppe Verdi per la parte musicale e cinematografica.
La sezione di Cinema è dedicata ai più giovani e offre un programma di capolavori di animazione e non solo. Ad aprire la rassegna domenica 27 novembre alle ore 17 il divertentissimo “Chicken Little – Amici per le penne” di Mark Dindal, a seguire in programmazione “I Simpson – Il film” di David Silverman, “Bianca e Bernie nella terra dei canguri” di Hendel Butoy e Mike Gabriel, venerdì 27 gennaio una proiezione speciale per il Giorno della Memoria con “Il bambino con il pigiama a righe” di Mark Herman. Domenica 29 gennaio a conclusione del ciclo per bambini il classico dell’animazione di John Lasseter “Toy Story”.
"Infine si rinnova inoltre anche quest’anno il progetto “Spettatori erranti Valdarno”, in cui gli interessati vengono guidati per i teatri del nostro territorio alla ricerca di spettacoli che si distinguano per l’uso dei linguaggi del Contemporaneo. L’iscrizione è gratuita (è richiesto l’acquisto di un carnet di 4 spettacoli a prezzo ridotto)".
Tutti i dettagli sugli spettacoli teatrali, la programmazione e le informazioni per l'acquisto dei biglietti sono reperibili sul sito internet dell'auditorium a questo link.