Il circolo del Partito democratico di Castelfranco commenta con soddisfazione l’inaugurazione mercoledì 30 agosto della nuova scuola
Il Circolo del Pd di Castelfranco esprime soddisfazione per l'inaugurazione della nuova scuola dell'infanzia "Gianni Rodari" che si terrà mercoledì 30 agosto alle 16.30. "Un plauso all'amministrazione comunale che ha voluto portare a termine questo impegno, nonostante le polemiche e le infondate critiche manifestate dalle opposizioni".
Una struttura realizzata in bioedilizia e costata un milione di euro a carico in gran parte del Governo, grazie all'operazione "6000 campanili", bando riservato a piccoli comuni, e finanziato con i fondi dello Sblocca Italia, al quale partecipò l'amministrazione guidata allora da Rita Papi nel 2013. Alla spesa ha partecipato anche il Comune di Castelfranco Piandiscò.
"Sappiamo bene che la scelta di costruire una nuova scuola non si improvvisa e viene da lontano – continua il Partito democratico – E se oggi i bambini e le famiglie del nostro paese possono beneficiare di una struttura moderna, sicura e unica in tutto il Valdarno, lo dobbiamo al serio lavoro e ai progetti delle passate amministrazioni di Centrosinistra per Castelfranco, senza i quali questa realizzazione non sarebbe stata possibile".
Il Circolo Pd continua: "Per questo vogliamo sollecitare il Sindaco e l’amministrazione ad affrontare le criticità presenti anche in altre strutture scolastiche del comune, in particolare nella Scuola elementare di Faella, e a dare corso ad un piano concreto e condiviso di interventi e di servizi per la valorizzazione di Castelfranco e delle nostre comunità. È il momento di guardare avanti insieme e sviluppare il programma e le opportunità' del nuovo comune. I cittadini sono pronti a discutere e a dare il loro contributo".