04, Dicembre, 2022

“Nuova fase di dialogo per ricomporre il centrosinistra”. Il commento di Montevarchi Cambia Verso sugli sviluppi dell’ultimo consiglio comunale

Più lette

In Vetrina

I sostenitori di Montevarchi Cambia Verso sono intervenuti in merito all’ultima seduta del consiglio e all’atto d’indirizzo dei Democratici e Progressisti, approvato anche dalla maggioranza: “Una nuova fase di dialogo su precise questioni amministrative per ricomporre il centrosinitra”

“Si apre ufficialmente una nuova fase di dialogo tra le componenti del centrosinistra che nel 2011 si sono ritrovate contrapposte nel ballottaggio per l’elezione del sindaco”. I promotori del gruppo renziano Montevarchi Cambia Verso sono intervenuti in merito all’ultima seduta del consiglio comunale di mercoledì scorso.
 
In particolare, il riferimento è all’atto d’indirizzo presentato dal gruppo dei Democratici e Progressisti su spending review e società partecipate, approvato con il voto favorevole anche della maggioranza, oltre al loro successivo voto di astensione su altri punti dell’ordine del giorno politicamente qualificanti, come il bilancio di previsione 2014.
 
“Non si tratta di un fulmine a ciel sereno, perché il gruppo consiliare del PD e il suo capogruppo Alessandro Bencini sono da tempo impegnati a ricercare convergenze più ampie dell’attuale maggioranza consiliare” – si legge nella nota – “Negli ultimi mesi sono stati numerosi gli atti consiliari che hanno visto una forte sintonia con il gruppo dei Democratici e Progressisti”. Per esempio quelli relativi all’AF Montevarchi e alla risistemazione della viabilità nel centro storico.
 
“Una fase che, come avevamo auspicato da tempo, non potrà che svilupparsi alla luce del sole, fuori e dentro il consiglio comunale e che, soprattutto, si sostanzierà intorno a precise questioni amministrative. Con la consapevolezza di essere solo all’inizio di un cammino impegnativo il cui esito non può essere considerato scontato, ma a cui intendiamo continuare a dare un contributo serio e da oggi più fiducioso nelle possibilità di successo”, conclude la nota di Montevarchi Cambia Verso.
 
 

Articoli correlati