Oltre ottocento scatole di generi alimentari di prima necessità raccolti sabato scorso, grazie alle donazioni di tanti cittadini e al lavoro infaticabile dei volontari
Raccolta viveri, ancora un risultato che dimostra la grande sensibilità e solidarietà dei cittadini di Montevarchi: nella giornata di sabato scorso 16 marzo sono state raccolte infatti oltre 9 tonnellate di generi alimentari di prima necessità. "Grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo", è il commento del Comune di Montevarchi dalla sua pagina facebook ufficiale.
Un appuntamento annuale che si ripete con costanza, e che permette di aiutare per un intero anno le famiglie del territorio che si trovano in difficoltà economiche. Seppur leggermente in diminuzione rispetto all'anno precedente, le donazioni sono state tantissime, ben 835 scatoloni riempiti.
Ad organizzare la giornata è stato il Comune di Montevarchi, in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio: fondamentale è stato infatti il lavoro infaticabile dei volontari, che hanno raccolto, diviso e inscatolato gli alimenti donati. Hanno preso parte all’iniziativa Agesci Gruppo Scout Montevarchi, l’Associazione APAR sezione di Montevarchi, “In Marcia Valdarno- Solidarietà”, l’associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Montevarchi, la comunità “Nuovi orizzonti”, l’associazione San Vincenzo de’ Paoli, l’Auser Comprensoriale e Filo d’Argento, la Caritas di Levane e del capoluogo, la Misericordia e la Sezione Soci Coop di Montevarchi, l’associazione Konkarma, l’associazione Sì Sempre Insieme, il Gruppo Sportivo Avis, i gruppi giovanili delle parrocchie, il Servizio Civile Nazionale e Regionale, il Tavolo Povertà.