20, Maggio, 2022

Notte dei Musei, aperto il Cassero di Montevarchi. A Cavriglia iniziativa serale al Mine

spot_img

Più lette

Ingresso gratuito al Museo del Cassero, dove sarà possibile visitare la collezione permanente, la mostra “Alexandros Yiorkadjis. L’armonia e il contrasto” e la mostra “FotografArte IV”. Al Museo delle Miniere di Castelnuovo dei Sabbioni l’iniziativa rientra nell’ambito di “Amico Museo”, e prevede anche l’osservazione delle stelle. Ingresso gratuito anche qui

Anche il Museo del Cassero di Montevarchi aderisce alla Notte dei Musei: l'iniziativa che in tutta Italia consentirà, questa sera, di visitare gratuitamente i musei aperti per l'occasione. Al Cassero, dalle 21 fino alle 23, sarà possibile visitare, oltre alla collezione permanente, anche la mostra “Alexandros Yiorkadjis. L’armonia e il contrasto” e la mostra “FotografArte IV”.

Museo aperto, per una iniziativa che rientra nell'ambito di Amico Museo, anche a Castelnuovo dei Sabbioni, al Mine, il Museo delle Miniere. Si inizia alle 19 con un apericena; poi l'intervento di Gianfranco Molteni, Direttore di MINE. Alle 20.30 un intervento dedicato a "Stelle e cosmo nell’arte contemporanea", a cura di Paola Bertoncini. A seguire, musica e osservazione della volta celeste con il gruppo Astrofili del Valdarno.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati