27, Gennaio, 2023

Notte dei Musei, aperto il Cassero di Montevarchi. A Cavriglia iniziativa serale al Mine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ingresso gratuito al Museo del Cassero, dove sarà possibile visitare la collezione permanente, la mostra “Alexandros Yiorkadjis. L’armonia e il contrasto” e la mostra “FotografArte IV”. Al Museo delle Miniere di Castelnuovo dei Sabbioni l’iniziativa rientra nell’ambito di “Amico Museo”, e prevede anche l’osservazione delle stelle. Ingresso gratuito anche qui

Anche il Museo del Cassero di Montevarchi aderisce alla Notte dei Musei: l'iniziativa che in tutta Italia consentirà, questa sera, di visitare gratuitamente i musei aperti per l'occasione. Al Cassero, dalle 21 fino alle 23, sarà possibile visitare, oltre alla collezione permanente, anche la mostra “Alexandros Yiorkadjis. L’armonia e il contrasto” e la mostra “FotografArte IV”.

Museo aperto, per una iniziativa che rientra nell'ambito di Amico Museo, anche a Castelnuovo dei Sabbioni, al Mine, il Museo delle Miniere. Si inizia alle 19 con un apericena; poi l'intervento di Gianfranco Molteni, Direttore di MINE. Alle 20.30 un intervento dedicato a "Stelle e cosmo nell’arte contemporanea", a cura di Paola Bertoncini. A seguire, musica e osservazione della volta celeste con il gruppo Astrofili del Valdarno.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati