08, Dicembre, 2022

Notte bianca a Montevarchi: appuntamento sabato 19 luglio con eventi e concerti nel centro storico

Più lette

In Vetrina

Torna per il settimo anno l’appuntamento con “Notte di stelle”, il programma di eventi che animeranno la sera montevarchina sabato 19 luglio. A partire dalle ore 20 musica, spettacoli, degustazioni, musei aperti e attività per bambini fino a tarda notte. L’avviso dell’amministrazione comunale su come cambia la viabilità e quali parcheggi consigliati

Torna l’appuntamento con la “Notte di stelle”, la notte bianca che animerà il centro storico di Montevarchi sabato sera 19 luglio, giunta alla settima edizione. Dalle ore 20 in poi numerosi eventi, concerti, manifestazioni e iniziative coinvolgeranno le principali vie e piazze montevarchine.
 
Dalla musica in piazza Varchi, Magiotti e piazza Vittorio Veneto alle degustazioni di birra e prodotti locali in via Trento, via Burzagli, via Piave e via Trieste, oltre a mostre, dimostrazioni sportive e molto altro. Per tutta la sera, inoltre, saranno aperti i musei della città: il Cassero, il Museo d’Arte Sacra e una mostra fotografica al Chiostro di Cennano.
 
Non mancheranno attività e l’animazione anche per i più piccoli: un laboratorio di collage presso il Cassero, legato alla mostra “Scultura e museo”, il basket della società Fides in via Roma e i giochi gonfiabili in piazza XX Settembre.
 
L’amministrazione comunale ha comunicato le variazioni alla viabilità e i parcheggi aperti disponibili per raggiungere la notte bianca: non si potrà transitare o sostare dalle ore 16 di sabato nelle vie e piazze interessate dagli eventi. Aree di parcheggio nei pressi del centro storico sono disponibili in via Sugherella (zona stazione e zona cimitero urbano), quartieri del Pestello e della Ginestra e, più distanti, presso stadio e antistadio, distretto sanitario, zona Ipercoop.
 
Tutti gli eventi e i dettagli del programma sono consultabili sul sito internet del comune di Montevarchi e sul volantino.
 

Articoli correlati