18, Maggio, 2024

Feste del Perdono con il green pass, a Montevarchi tamponi rapidi per i cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si apriranno giovedì 2 settembre le Feste del Perdono di Montevarchi: un ritorno, dopo la riduzione ai minimi termini dell’edizione del 2020 dovuta alla pandemia da Covid-19, pandemia che comunque avrà le sue conseguenze anche quest’anno. Nei luoghi di massimo afflusso e a rischio assembramenti, infatti, come da disposizioni nazionali sarà obbligatorio l’accesso con green pass: in particolare per assistere al Gioco del Pozzo in piazza Varchi e per accedere alle giostre del Luna Park nell’area di piazzale Allende, nei pressi dello stadio, e del mini Luna Park in piazza XX Settembre, dove saranno predisposti specifici ingressi per i controlli.

Lo ha spiegato il sindaco, Silvia Chiassai Martini, in un post: “Dal 2 all’8 settembre torna la Festa del Perdono a Montevarchi. L’Amministrazione comunale ha fatto un notevole sforzo per organizzare gli eventi in programma per rimarcare l’importanza delle nostre tradizioni, del senso di appartenenza alla comunità e per non disperdere l’impegno che l’associazione della Rievocazione Storica e i giocatori del Gioco del Pozzo hanno messo negli anni per costruire una tradizione che prosegue da 35anni. Sarà un perdono organizzato nel rispetto delle normative e dei protocolli anticovid, strettamente impartiti dalla Prefettura per lo svolgimento di ogni iniziativa come avviene sempre e per tutti gli eventi dei comuni”.

Il green pass, obbligatorio per chi ha più di 12 anni, si ottiene con la vaccinazione, dopo la guarigione dall’infezione, oppure con un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti: per questo, con l’obiettivo di agevolare i cittadini residenti a Montevarchi, l’Amministrazione ha deciso di mettere di nuovo a disposizione il test antigenico rapido gratuito. Chi vorrà farlo potrà recarsi nei giorni di venerdì 3, sabato 4 e lunedì 6 settembre, presso la Farmacia Comunale 1, con orario 9.00-13.00; 16.00-20.00.

Il programma completo delle Feste del Perdono di Montevarchi è consultabile a questo link. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati