Spiccano nella nona di ritorno Vaggio Piandiscò-Fulgor Castelfranco, San Clemente-Faellese e Cavriglia-Badia a Roti. Gara in trasferta per Atletico Figline, fra le mura amiche Pergine e Tro.Ce.Do.
Una stracittadina e altri due derby nella nona giornata di ritorno del girone L del campionato di Seconda categoria, in una stagione che è gia entrata nel suo ultimo quarto.
Fra queste tre sfide quella che si presenta maggiormente interessante a quella fra San Clemente e Faellese, che mette in palio la terza posizione (le due squadre sono separate da un punto). Il San Clemente non vince dal 24 gennaio e arriva a questa partita dopo una sconfitta e quattro pareggi e cercherà di fare bottino pieno per non perdere ulteriore terreno dalle prime due, anche se non sarà facile contro una Faellese reduce da cinque vittorie e un pareggio e che mira a compiere il sorpasso.
Promette scintille, come è sempre stato, la stracittadina Vaggio Piandiscò-Fulgor Castelfranco e se i padroni di casa hanno ormai quasi accantonato ogni sogno di conquista dei play-off, la Fulgor sta cercano di risalire lentamente la classifica per conquistare la salvezza e proverà quindi a vincere, anche se trattandosi di un derby il Vaggio Piandiscò non farà certo sconti. Rinfrancato dalla vittoria che gli ha permesso di lasciare l'ultima posizione, il Badia a Roti farà visita al Cavriglia per una partita nella quale cercherà di fare il bis, anche se obiettivamente la squadra di casa parte con i favori del pronostico e punterà sul fattore campo per vincere.
Partita sulla carta proibitiva per il Pergine, ospite della capolista Capolona che cercherà di mettere via altri tre punti e consolidare la sua prima posizione. Sfida in casa del fanalino di coda Salutio per l'Atletico Figline, il quale proverà a conqistare suo terzo successo esterno stagionale.
Nel girone M la Tro.Ce.Do. riceve la visita del Firenzuola, in una partita aperta ad ogni possibile risultato, contro un avversario che i valdarnesi possono battere se riusciranno a limitare al minimo gli errori.